FAQ

Trova le risposte alle tue domande

Lyne Cucine garantisce per 5 anni i suoi prodotti. I materiali utilizzati per la costruzione sono certicati e testati per una lunghissima durata. La garanzia copre per il periodo sopra detto tutti i vizi o i difetti di fabbricazione dei mobili consegnati. Non sono coperti i danni causati da danneggiamento, incuria, eventi climatici, allagamenti, inltrazione da umidità. Per ricevere assistenza, è necessario chiamare il numero 011 910 1492 o contattarci via mail all’indirizzo info@lynecucine.it esponendo il difetto riscontrato.

Come previsto dalle condizioni di vendita, non effettuiamo assistenza sugli elettrodomestici. Per ricevere assistenza su questi prodotti, bisogna contattare l’azienda produttrice utilizzando i numeri riportati sui documenti del prodotto

Le consegne vengono effettuate direttamente da noi con automezzi propri. Consegniamo i prodotti nei tempi stabiliti in modo da dare la possibilità ai clienti di programmare con notevole anticipo eventuali lavori necessari e per poter gestire al meglio i propri impegni.

Le installazioni dei prodotti vengono effettuate da personale specializzato interno all’azienda. Grazie alla loro esperienza e alla profonda conoscenza nel dettaglio di ogni prodotto sapranno installare la vostra nuova cucina alla perfezione.

PANNELLO LEB A DOPPIA BARRIERA

Ogni pannello LEB è realizzato al 100% con legno attraverso un procedimento produttivo unico, in grado di creare una perfetta sinergia tra industria e ambiente. Le superci sono rivestite in laminato, con copertura a doppia barriera pari a 2000 punti per mm quadrato. Il bordo viene realizzato in ABS in tinta. Tutti i contenitori sono dotati di dispositivo per chiusura dell’anta controllata e rallentata mentre i anchi a vista sono riniti come l’anta. Le niture sono disponibili nei colori bianco seta, grigio e antracite.

SCHIENALI

Realizzati in pannelli di LEB doppia barriera dallo spessore di 5mm. Le niture sono disponibili nei colori bianco seta, grigio e antracite. Classe del prodotto: E1 W100.

RIPIANI

Realizzati in pannelli LEB doppia barriera nelle niture bianco seta, grigio ed antracite. Sono disponibili anche basi e colonne per angoli lineari, le quali vengono dotati di ripiani girevoli in lo cromato o di sistemi di stoccaggio estraibile.

ZOCCOLI

Vengono realizzati in prolo estruso di alluminio. Le niture disponibili sono alluminio satinato, bianco e braun. Vengono poi verniciati in colore bianco opaco oppure scala RAL o NCS. Possono essere prodotti in altezze variabili: 80-120- 150mm. Siamo inoltre proprietari di un esclusivo sistema telescopico che ne consente la regolazione in altezza (-0/+22mm).

CERNIERE

Realizzate in lamiera stampata nichelata di spessore 1.2mm con richiamo a molla in chiusura e apertura. È possibile effettuare regolazioni millimetriche in profondità, altezza e larghezza. Consentono un’apertura a 95° o a 155°. Comprende il sistema di chiusura controllata Blumotion.

BASETTE

Realizzate in lega pressofusa e ssate al anco in modo inscindibile.

PIEDINI, CONTENITORI, BASI E COLONNE

Realizzati in ABS con regolazione millimetrica in altezza. Il supporto del piedino viene realizzato con tre perni in resina plastica e ssato a pressione sul fondo del mobile.

REGGIRIPIANI

Presentano un dispositivo di ssaggio sui ripiani che garantisce il bloccaggio delle posizioni desiderate.

MINUTERIA METALLICA

Utilizziamo solo minuteria in metallo nichelato trattato con trattamento antiossidante

MECCANISMO AVENTOS PER ANTE A RIBALTA

Garantisce il blocco dell’apertura in qualsiasi posizione, presenta il dispositivo di chiusura controllata, garantisce massima stabilità, la regolazione tridimensionale millimetrica dell’anta e del bilanciamento relativo al peso di essa. La placca di copertura del meccanismo è realizzata in materiale plastico color bianco seta. È disponibile, con sovrapprezzo, una versione con apertura motorizzata a pressione, nella quale il motore è applicato direttamente a lato del meccanismo standard.

ATTACCHI A PARETE PER PENSILI O BASI SOSPESE

I dispositivi interni di regolazione sono realizzati in acciaio zincocromato e alluminio pressofuso.

COLAPIATTI PER PENSILI

Struttura in acciaio inox lucido con vaschetta raccogli-gocce asportabile.

CASSETTI E CASSETTONI BLUM

Presentano spondine laterali e posteriori in acciaio verniciato nelle colorazioni bianco seta, grigio orione opaco, nero terra opaco oppure in acciaio inox anti-impronta INGL. Il fondo è realizzato in pannello LEB a doppia barriera spesso 16mm nelle colorazioni bianco seta, grigio ed antracite. Tutti i cassetti sono dotati di dispositivo per la chiusura controllata e frontale in metallo con niture bianco seta, grigio o antracite.

ACCESSORI PER CASSETTI E CASSETTONI

Tutti i cassetti e cassettoni possono essere attrezzati con gli accessori specici, come portaposate in gomma morbida e sponde con telaio divisorio regolabile.

GUIDE PER CASSETTI E CASSETTONI

Sono realizzate in acciaio zincato con scorrimento su carrelli stabilizzati. Hanno una portata da 40kg o 70kg. È possibile estrarle totalmente e presentano il dispositivo di chiusura controllata.

SICUREZZA E FINITURA DEL MATERIALE PER LE ANTE

La struttura delle ante è fatta in laminato resistente a fumi e vapori, verniciate con vernici atosicche ad antiemissione di formaldeide. Sono totalmente personalizzabili in diverse colorazioni che possono anche essere mescolate tra di loro. Abbiamo a disposizione più di 600 colori laccati lucidi e opachi – laminato HPL – essenze in legno – facciate

in Corian, FENIX NTM, ECOMALTA e CERAMICA.

Fumo e vapore, a lungo andare, possono danneggiare la tua cucina. Per evitarlo ti basterà accendere la cappa ogni volta che cucini, lavare periodicamente i ltri metallici e sostituire i ltri sintetici, in modo da mantenere l’apparecchio sempre efciente e funzionante.

Ante e cassetti hanno doti eccezionali ma, per preservare la loro stabilità, bisogna evitare di appendersi o appoggiarsi su di essi.

Ripiani e pensili hanno una portata massima: per quanto riguarda i primi, il carico massimo è di 35kg distribuiti uniformemente. Per i secondi, invece, la portata massima è di 80kg. Si consiglia comunque di non caricare i pensili con pesi eccessivi e di distribuire gli oggetti più pesanti all’interno delle basi o delle colonne.

Per la pulizia della vostra cucina utilizzate un panno morbido e, solo in caso di sporco più resistente, utilizzare un detergente liquido rimuovendo subito dopo le tracce con un panno asciutto (al ne di evitare striature e opacizzazioni. Evitare l’uso di creme abrasive o solventi e pagliette, in quanto comprometterebbero la specularità della supercie.

Pulizia dietro gli zoccoli: rimuovere periodicamente gli zoccoli tirandoli verso l’esterno. Dopo aver effettuato la pulizia degli spazi, prima di rimontare gli zoccoli, assicuratevi che le pinze di aggancio abbiano mantenuto la corretta posizione.

Nel caso di inltrazioni d’acqua in corrispondenza del lavello intervenite prontamente chiamando un idraulico per evitare conseguenti danni ai mobili

Le strutture vanno pulite semplicemente con un panno morbido e, solo in caso di sporco più resistente, bisogna utilizzare un detergente liquido rimuovendo subito dopo le tracce con un panno asciutto al ne di evitare striature ed opacizzazioni. Tutte le nostre cucine hanno una struttura con uno spessore pari a 18mm, costituite in materiale idrofugo per resistere al meglio ad inltrazioni o umidità temporanea. Per i bordi vengono usati collanti poliuretanici con elevata resistenza all’acqua e alle temperature no ai 50°.

Per evitare la formazione di macchie di calcare asciugate eventuali gocce d’acqua prima che queste formino il calcare. Se questo si è già creata, bisogna rimuoverlo utilizzando detergenti contenenti acidi deboli. Per macchie di calcare più leggere basta una spugna strizzata con acqua tiepida e aceto.

Pulizia delle ante frontali in laminato: utilizzare un panno morbido e, solo in caso di sporco più resistente, bisogna utilizzare un detergente liquido rimuovendo subito dopo le tracce con un panno asciutto al ne di evitare striature ed opacizzazioni. Le ante in laminato sono realizzate per resistere al meglio alle inltrazioni d’acqua e di umidità, infatti per i bordi utilizziamo collanti poliuretanici resistenti al calore e al vapore. Tutte le parti dell’anta vengono poi pressati ad alte temperature per evitare qualsiasi possibilità di scollatura. Ante così protette necessitano dunque di limitati interventi.

Pulizia ante e frontali laccati: utilizzare un panno morbido e, solo in caso di sporco più resistente, bisogna utilizzare alcool etilico diluito. Le ante laccate, più delicate del laminato, sono trattate con vernici di qualità e, prima di essere messe in produzione, vengono sottoposte a test di laboratorio al ne di vericare la loro resistenza alla luce. Solo quelli che raggiungono la massima votazione vengono prodotti. Nonostante ciò, il colore del laccato può subire, nel tempo, alcune variazioni: per ritardarle o evitarle consigliamo di non esporre la cucina ai raggi diretti della luce solare.

Pulizia ante e frontali in legno: utilizzare un panno morbido e, solo in caso di sporco più resistente, bisogna utilizzare un detergente liquido rimuovendo subito dopo le tracce con un panno asciutto al ne di evitare striature ed opacizzazioni. Per questi prodotti usiamo legni ben stagionati della migliore qualità e li lavoriamo con la massima cura artigianali. Questi vengono trattati con ottime vernici che però non possono scongiurare completamente eventuali danni provocati da persistenti inltrazioni e sgocciolamenti. I nostri legni tollerano molto bene le normali condizioni di temperatura e umidità, mentre potrebbero essere danneggiati da una eccessiva umidità o un clima troppo secco. Si raccomanda di asciugare sempre eventuali gocce d’acqua e vapore per evitare scrostature di vernici, in particolar modo sotto il lavello e vicino alla cappa.

Pulizia piani in granito, marmo, precomposti: i piani in granito e precomposti hanno una struttura particolarmente resistente alle abrasioni e alle sollecitazioni d’urto. Per la pulizia ordinaria utilizzare detersivi leggeri e alcool; per una pulizia più intensa e radicale potete usare tranquillamente pagliette domestiche. Le macchine vanno asportate subito, per i piani in granito eventuali aloni tendono comunque a scomparire per assorbimento. I piani di marmo richiedono una maggiore cura nella manutenzione. Pulire la supercie solo con acqua tiepida evitando detersivi liquidi. Alcuni liquidi di origine alimentare possono provocare macchie e aloni difcilmente asportabili. Evitare di appoggiare oggetti caldi come pentole e tegami. Prestare attenzione anche all’acido citrico presente in alcuni cibi in quanto può provocare irrimediabili segni di corrosione.

Pulizia piani in laminato: per la pulizia ordinaria utilizzate semplicemente un panno morbido. In caso di sporco o macchie usate un detersivo liquido e stronate con una spugna, asciugando poi con un panno asciutto per evitare striature ed opacizzazioni. Non utilizzare assolutamente pagliette o prodotti contenenti paste abrasive in quanto comprometterebbero la specularità delle superci. I nostri piano, oltre che di ottima qualità, sono lavorati con altissime pressioni e ad alta temperatura per favorire la pulizia ed evitare scollature.

Pulizia piano in acciaio INOX: anche se forte e resistente, l’acciaio INOX richiede alcuni accorgimenti. Per una perfetta manutenzione seguire le istruzioni riportate sulle etichette poste dal produttore ed utilizzare solo i prodotti consigliati.

Pronto per iniziare un nuovo progetto con Lyne Cucine?

Contattaci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno, ti risponderemo entro 24h.